Un futuro migliore comincia da un bottone.
Nata in un villaggio vicino a Dschang nel 1995, Fadelle è sposata con Kirikù (soprannominato così per la piccola statura e la grande forza) che è capocantiere. Insieme hanno tre figli piccoli.
Ha perfezionato l’arte del cucito, imparata dalla mamma e da due delle sorelle che erano sarte, frequentando un istituto tecnico.
A 27 anni, anche grazie agli ordini regolari di Colibri, ha potuto mettersi in proprio ed aprire finalmente il suo atelier. Questa nuova impresa sarà un contributo importante per crescere la sua giovane famiglia.
La sua ambizione è diversificarsi da altre sartorie locali, vendendo a terzi anche materiali per il cucito come i bottoni. Grazie anche al contributo di Colibri, ha comprato una macchina per bottoni automatici a pressione che l’aiuterà a raggiungere i suoi obbiettivi. Le piacerebbe anche vendere nel suo atelier alcuni modelli confezionati per noi.
Andare con lei al mercato in videochiamata a comprare le “pagnes”, i tessuti tradizionali usati per i nostri prodotti, è un’esperienza esilarante.